Ci prendiamo cura del benessere e della bellezza.

Prodotti a base di Aloe Vera, Spirulina, Propoli

La spedizione è gratuita se spendi più di 50 €

Come scegliere aloe da bere

Come scegliere aloe da bere

Come scegliere aloe da bere, l’aloe vera è conosciuta da tempi antichissimi come una delle migliori sostanze naturali per il benessere del corpo: per sfruttare al meglio le proprietà di questa pianta il modo più efficace per assumerla è in gel o in succo da bere.

La bevanda a base di aloe è utilizzata per curare disturbi a livello intestinale, cardiovascolare, immunitario e antiossidante, ma come scegliere la versione migliore? Continua a leggere per avere i nostri consigli!

Come scegliere aloe da bere

Come scegliere aloe da bere

L’aloe

L’aloe può essere di due tipi, vera oppure arborescens. Hanno le stesse proprietà ma differiscono nelle dimensioni delle foglie: l’arborescens è caratterizzata da foglie più piccole e i principi attivi sono concentrati in meno acqua. La pianta dell’aloe ha un’altezza di circa un metro, mentre le foglie vanno dai 40 ai 60 centimetri. Queste ultime sono fondamentali in quanto la materia prima per produrre gli integratori si trova proprio al loro interno. 

Per cosa si utilizza l’aloe? In generale la bevanda all’aloe è utile per depurare l’organismo e migliorare l’idratazione. Il momento ideale per bere l’aloe è il mattino a stomaco vuoto: in questo modo si favorisce il benessere dei reni e si espellono le scorie residue. 

Come scegliere aloe da bere? L’aloe da bere può essere assunta se si vuole rafforzare il sistema immunitario (ha proprietà antiossidanti e antibatteriche), ridurre le infiammazioni, favorire la guarigione di ferite, migliorare la salute dentale, regolare gli zuccheri nel sangue e diminuire i livelli di colesterolo “cattivo”, può essere utilizzato dalle donne che soffrono di candida. È un ottimo alleato dell’apparato digestivo e della flora batterica: aiuta ad assimilare meglio il cibo e grazie alle proprietà depurative agisce come lassativo, aiutando a combattere reflusso gastrico e stitichezza. L’aloe è efficace anche nel contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Chi può bere l’aloe?

La risposta è: chiunque ne abbia bisogno! L’allergia o l’intolleranza possono esserci ma sono casi rari. 

Come scegliere aloe da bere? Un discorso a parte va fatto per il sapore: non tutti apprezzano la bevanda all’aloe, soprattutto quando è pura al 100%. In questi casi si può optare per un succo mixato con altri ingredienti che lo rendono più gustoso, oppure diluirlo in casa con acqua o altre bevande.

Oltre al sapore bisogna prendere in considerazione anche la consistenza: il succo è solitamente denso e corposo e non tutti i consumatori apprezzano questa forma. 

L’aloe migliore

Abbiamo visto per cosa può essere utile l’aloe e chi può berlo, ora passiamo finalmente a scoprire quali caratteristiche deve avere una bevanda per essere davvero efficace.

Il miglior succo è quello puro al 100% come quello prodotto in Sardegna da Labsette: questa formula indica che non sono presenti altri ingredienti come conservanti, coloranti o zuccheri aggiunti. Un’altra caratteristica da verificare è la modalità di estrazione: per non perdere le numerose proprietà della pianta il succo deve essere estratto a freddo. 

Come scegliere aloe da bere? Oltre a conservanti e zuccheri la bevanda all’aloe non deve contenere l’aloina, una sostanza tossica e dannosa per la mucosa gastrica. Proprio per questo motivo sarebbe meglio evitare di preparare il succo in casa, perché non è possibile rimuovere questa sostanza che, nel tempo, potrebbe causare disturbi seri. 

Infine deve essere valutata la conservazione del prodotto: il contenitore deve essere adatto a proteggere la bevanda dalla luce, che potrebbe alterare le proprietà.  

Il succo all’aloe prodotto da Labsette è ricavato da piante di 6 anni, tutte nate e cresciute in Sardegna, a Villasor in provincia di Cagliari. Le piante utilizzate, oltre a essere 100% a km 0, sono prive di pesticidi, il succo è spremuto a freddo, non filtrato e non pastorizzato, La bevanda non contiene zuccheri aggiunti, coloranti artificiali, alcool, lattosio, glutine e OGM. Il formato scelto è quello da 500 ml proprio per limitare l’impiego di conservanti e in un’ottica di rispetto per l’ambiente abbiamo preferito utilizzare un contenitore non in plastica ma in vetro. 

Trovi qui tutti i dettagli e le offerte relative all’Aloe Vera 100% di Sardegna prodotta da Labsette. 

Condividi questa storia, scegli tu dove!